Ryuki Mysterious Dragons by Horiyoshi III

Ryuki Mysterious Dragons by Horiyoshi III

Codice articolo: TTT-RMD

SKU: TS-12006132

130,00€ + IVA
Ryuki Mysterious Dragons by Horiyoshi III

Disponibilità: Disponibile

250 ILLUSTRAZIONI ESCLUSIVE PUBBLICATO PER IL PRIMA VOLTA !

Il grande Horiyoshi III Nakano Yoshihito non ha bisogno di un'introduzione: è un tatuatore, pittore e disegnatore da più di quarant'anni, è rinomato in tutto il mondo per il suo incredibile e versatile talento.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Dimensioni del Libro  29,7x38 cm
  • Pagine  250
  • Rilegatura perfetta


Il corpo sinuoso e lo sguardo enigmatico del drago giapponese sono rivelati nelle pagine di questo sontuoso libro in oltre 250 illustrazioni, pubblicate qui per la prima volta e rese in inchiostro indiano dal grande maestro Horiyoshi III. Cerca loro che lampeggiano attraverso le acque, appollaiate sulle nuvole, avvolte su guerrieri o tigri, o sbadigliando pigramente a fianco delle principesse malinconiche. Il Maestro di Irezumi ha ricreato un intero universo ispirato ai simboli, ai miti e alle antiche tradizioni della cultura giapponese e questi vengono nuovamente in vita grazie alla sua inconfondibile e magnifica interpretazione.

Ryuki - Drago misterioso è un vero viaggio di scoperta di dragoni giapponesi, Ryu in giapponese significa drago mentre Ki significa straordinario: Horiyoshi III ha scelto queste due parole e le ha mescolate per crearne una nuova per celebrare questa mistica creatura che deve la sua fama a tante storie e leggende del folklore giapponese.

Ryuki - Mysterious Dragons è un sontuoso nuovo volume da aggiungere alla serie i grandi libri sull'arte del tatuaggio: come sempre amorevolmente artigianale, un vero e proprio ogetto da collezionista, progettato per soddisfare le esigenze degli artisti del mondo del tattoo - come fonte inesauribile di idee e ispirazione - così come gli amanti del tatuaggio orientale, ma anche per chiunque sia interessato all'arte, alla cultura e alle tradizioni del Giappone. Sfogliando le pagine, il lettore è immerso nel mondo galleggiante, un regno magico con un'atmosfera indimenticabile, vistosamente descritta da uno degli artisti giapponesi più carismatici e autorevoli del mondo.